dimanche 19 janvier 2014

DOCUMENTO ANTICO SU SAULO DI TARSO

DOCUMENTO  ANTICO SU SAULO DI TARSO
Da: Scribe Valdemir M Menezes.
Un antico manoscritto racconta le persecuzioni che i primi cristiani dei tempi apostolici subite da Saulo di Tarso. Questi "nemici" che sono entrati nel tempio e perseguitati cristiani è una parafrasi della persona di Saul, che sarebbe poi diventato, e sarebbe il massimo esponente del cristianesimo.

------------------------------------

Selezioni di Clementine Riconoscimenti
anonimo
[ Persecutore della Fede ] ( data sconosciuta )

[ I capitoli precedenti descrivono il dibattito tra gli apostoli a Gerusalemme ei leader di ciascuna delle sette ebraiche . ] *** E quando le questioni erano al punto que que dovrebbero mangiare ed essere battezzati , qualcuno dei nostri nemici , il 20entering tempio con pochi uomini , cominciò a gridare ea dire : Che dire voi, o uomini d'Israele ? Perché sei così facilmente affrettato a ? Perché siete condotti a capofitto dalla maggior parte degli uomini miserabili che vengono ingannati dal mago ? ' Così, mentre parlava , e l'aggiunta di più per lo stesso effetto , e mentre James il vescovo lo stava confutando , cominciò a eccitare il popolo e per aumentare il tumulto , in modo che le persone potrebbero non essere in grado di sentire ciò che è stato detto. Perciò cominciò a guidare tutti in confusione con grida , e di disfare ciò che era stato organizzato con molto lavoro , e allo stesso tempo a rimproverare i sacerdoti , e per farli infuriare con oltraggi e abusi , e come un pazzo , per eccitare tutti all'omicidio , dicendo: ' Che fate voi ? Perché voi esitano ? Oh , lenta e inerte , perché noi non imponiamo le mani su di loro, e tiriamo tutti questi compagni a pezzi ? ' Detto questo, in primo luogo , afferrando un marchio forte dall'altare , diede l'esempio di colpendo . Poi anche gli altri , vedendolo , sono stati portati via con una follia . Poi seguì un tumulto su entrambi i lati , delle percosse e picchiato . Molto sangue è sparso , c'è un volo confuso , in mezzo ai quali que nemico ha attaccato James e lo gettò a capofitto dalla cima della scalinata , e pensando che fosse morto , lui importava di non infliggere ulteriori violenze su di lui .

Ma i nostri amici lo sollevarono , They Were è sia più potente e più numerosi degli altri , ma , dalla paura di Dio , si subita piuttosto di essere ucciso da una forza inferiore , Avrebbero uccidere di altri. Ma quando venne la sera i sacerdoti rinchiusi nel tempio , e siamo tornati a casa di James , e là trascorse la notte in preghiera . Poi, prima luce del giorno siamo andati a Gerico , al numero di 5000 uomini . Poi, dopo tre giorni uno dei fratelli è venuto a noi da Gamaliel , chi abbiamo accennato prima, ci porta segreta notizie que que nemico aveva ricevuto una commissione da Caifa , il sommo sacerdote , che avrebbe dovuto arrestare tutti coloro che credevano in Gesù , e dovrebbe andare a Damasco con le sue lettere , e là que Inoltre , Utilizzando l'aiuto dei miscredenti , Se dovesse fare scompiglio tra i fedeli , que ed egli si affrettava a Damasco soprattutto per questo motivo , perché credeva que Pietro era fuggito là . APD circa trenta giorni successivi si è fermato per la sua strada mentre passa attraverso Gerico andando a Damasco . A quel tempo eravamo assenti , essendo andato fuori ai sepolcri dei due fratelli che di per sé sono stati sbiancati ogni anno , con la quale miracolo furia di molti contro di noi è stato trattenuto , perché que Hanno visto i nostri fratelli ebbero in ricordo davanti a Dio . * **
...
Note

20 . Questa " nemico" è Paul . La stessa frase viene applicato a lui nella Lettera di Pietro a Giacomo (sopra) .

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire